Hacker - Bypassare il proxy o eventuali blocchi dei provider

Raggruppo in questo post degli appunti raccolti su come bypassare i blocchi imposti dal proxy aziendale oppure dal proprio provider.

<---------------------------->

XeroBank Browser: si tratta di una particolare versione di Firefox Portable che sfrutta la famosissima rete Tor. Una garanzia assoluta di privacy ed anonimato in rete, in grado di bypassare qualsivoglia tipo di restrizione applicata ma non la lentezza che contraddistingue la navigazione attraverso il sistema “The Onion Router”. (provato con successo)



UltraSurf: un’applicazione pressoché perfetta. Si tratta, infatti, di uno strumento gratuito, leggero e no-installInternet Explorer, che fa della velocità di navigazione una delle sue caratteristiche principali (al contrario di Tor). Supporta le animazioni in Flash, gli elementi in Java e cancella automaticamente cookie e cronologia ad ogni chiusura. utile a bypassare le restrizioni attraverso

WebToMail: utile servizio online che consente di ricevere intere pagine web tramite la posta elettronica. Basta inviare una messaggio a send@webtomail.co.cc utilizzando come oggetto l’indirizzo della pagina che s’intende visualizzare via mail. Unica pecca l’impossibilità di visualizzare le animazioni in Flash e gli elementi in Java.

HideMyAss: servizio web che consente di accedere velocemente a qualsiasi sito web attraverso dei proxy. Permette, ovviamente, di bypassare qualsiasi tipo di protezione.

Proxy.org: altro servizio online pensato per scavalcare le protezioni e sfruttare i proxy con lo scopo di “gironzolare” liberamente per la grande rete, da qualsiasi computer.


<---------------------------->


Se in un luogo vi è un server proxy che filtra le connessioni un modo per aggirare il problema si può  andare sul sito web SurfZulu che è un web proxy.

Non è necessario registrarsi sul sito web.
Il funzionamento del servizio è molto semplice poiché, una volta aperta la relativa pagina web, sarà sufficiente inserire l’indirizzo di quel dato sito internet nell’apposito spazio vuoto, cliccare sul pulsante Browse ed attendere dunque che il relativo caricamento venga ultimato.



<---------------------------->



cco la lista di proxy aggiornati, anonimi e funzionanti con indicazione geografica:

4. Socks24

Tutto ciò in ottica della navigazione anonima e per bypassare i blocchi.


<---------------------------->


Ho trovato su internet un articolo che spiega come fare a navigare su siti per cui i nostri service provider hanno istituito un blocco.


"...Il sito è semplicissimo da utilizzare. Una volta collegati a MegaProxy, basterà inserire la pagina che volete visitare (in questo caso ThePirateBay.org), una volta inserito l’indirizzo, premete su SURF! e attendete il caricamento della pagina. Vi si aprirà una nuova finestra con  all’interno una barra simile a quella del browser con tutti i tasti per la navigazione. Una volta caricata l’Home di ThePirateBay potrete navigare tranquillamente il sito senza problemi, senza rallentamenti e senza ostacoli.
Se per caso volete cambiare pagina, basterà sostituire l’indirizzo nella barra che trovate in alto alla pagina di navigazione. Il servizio è disponibile in versione FREE, con ovvie limitazioni e in versione Premium a 9.99 dollari per 90 giorni. Nella galleria sotto, trovate gli screenshot che vi mostrano il funzionamento del servizio..."


di seguito l'articolo completo: