Windows 10 - How to manage updates

Today I would like to highlith these Microsoft articles that explain how to manage Windows 10 updates as a service.

Unfortunately they are in italian language but could be easily translated on line to any preferred language.

https://technet.microsoft.com/it-it/itpro/windows/manage/waas-update-windows-10?wt.mc_id=AID521892_EML_4912522

ArgomentoDescrizione
Guida rapida a Windows as a ServiceFornisce un breve riepilogo dei punti principali relativi al nuovo modello di manutenzione per Windows 10.
Panoramica di Windows as a ServiceSpiega le differenze in termini di compilazione, distribuzione e manutenzione di Windows 10, presenta gli aggiornamenti delle funzionalità, gli aggiornamenti qualitativi e i diversi rami di manutenzione e confronta gli strumenti di manutenzione.
Preparare la strategia di manutenzione per gli aggiornamenti di Windows 10Illustra le decisioni da prendere nella strategia di manutenzione.
Creare circuiti di distribuzione per gli aggiornamenti di Windows 10Spiega come usare i rami di manutenzione e i rinvii degli aggiornamenti per gestire gli aggiornamenti di Windows 10.
Assegnare i dispositivi ai rami di manutenzione per gli aggiornamenti di Windows 10Spiega come assegnare dispositivi al ramo CB (Current Branch) o CBB (Branch for Business) per gli aggiornamenti qualitativi e delle funzionalità e come registrare dispositivi in Windows Insider.
Ottimizzare il recapito degli aggiornamenti di Windows 10Illustra i vantaggi dell'uso di Ottimizzazione recapito o BranchCache per la distribuzione degli aggiornamenti.
Gestire gli aggiornamenti per Windows 10 Mobile Enterprise e Windows 10 IoT MobileDescrive gli aggiornamenti per Windows 10 Mobile Enterprise e Windows 10 IoT Mobile.
Gestire gli aggiornamenti con Windows Update for BusinessSpiega come usare Windows Update for Business per gestire quando i dispositivi ricevono gli aggiornamenti direttamente da Windows Update. Include procedure dettagliate per configurare Windows Update for Business tramite Criteri di gruppo e Microsoft Intune.
Gestire gli aggiornamenti di Windows 10 con Windows Server Update Services (WSUS)Spiega come usare WSUS per gestire gli aggiornamenti di Windows 10.
Gestire gli aggiornamenti di Windows 10 con System Center Configuration ManagerSpiega come usare Configuration Manager per gestire gli aggiornamenti di Windows 10.
Gestire i riavvii dei dispositivi dopo gli aggiornamentiSpiega come usare Criteri di gruppo per gestire i riavvii dei dispositivi.