Windows 8 – Windows to GO

Ho scoperto che Windows to GO permette di installare il S.O. su una periferica esterna.

Il PC deve soddisfare i requisiti di certificazione

Notare che:

I dischi interni sono offline. Per fare in modo che i dati non vengano divulgati accidentalmente, i dischi rigidi interni nel computer host sono offline per impostazione predefinita quando viene eseguito l'avvio in un'area di lavoro Windows To Go. Analogamente, se un'unità Windows To Go viene inserita in un sistema in esecuzione, l'unità Windows To Go non verrà visualizzata in Esplora risorse.

·  L'ibernazione è disabilitata per impostazione predefinita. Per garantire la possibilità di spostare l'area di lavoro Windows To Go tra computer in modo semplice, l'ibernazione è disabilitata per impostazione predefinita. È possibile abilitare di nuovo l'ibernazione utilizzando le impostazioni di Criteri di gruppo.
·  Ambiente ripristino Windows non è disponibile. Nel raro caso in cui sia necessario ripristinare l'unità Windows To Go, è necessario ricreare l'immagine con una nuova immagine di Windows.
·  La reimpostazione o l'aggiornamento di un'area di lavoro Windows To Go non è supportato. La reimpostazione degli standard del produttore per il computer non è possibile quando si esegue un'area di lavoro Windows To Go, pertanto la funzionalità è disabilitata.
·  Lo Store è disabilitato per impostazione predefinita. Le app concesse in licenza tramite lo Store sono collegate all'hardware per quanto riguarda la licenza. Poiché Windows To Go è progettato per il roaming in PC host diversi, l'accesso allo Store è disabilitato. È possibile abilitare lo Store se le aree di lavoro Windows To Go non verranno utilizzate in più PC host.

Notare che:

Le unità Windows To Go possono essere avviate in più computer. Quando un'area di lavoro Windows To Go viene avviata per la prima volta in un computer host, viene rilevato l'hardware del computer e vengono installati eventuali driver necessari. Quando l'area di lavoro Windows To Go viene successivamente avviata in tale computer host, il computer host viene identificato e viene automaticamente caricato il set di driver appropriato.
Le applicazioni che si desidera utilizzare dall'area di lavoro Windows To Go devono essere testate per verificare che supportino il roaming. Alcune applicazioni sono legate all'hardware del computer e questo può comportare difficoltà se l'area di lavoro viene utilizzata con più computer host.
Unità certificate per tale funzionalità:


·  Kingston DataTraveler Workspace per Windows To Go (http://www.kingston.com/wtg/)
·  Spyrus Portable Workplace (http://www.spyruswtg.com/)

È consigliabile eseguire Spyrus Deployment Suite per Windows To Go per il provisioning di Spyrus Portable Workplace.
·  Spyrus Secure Portable Workplace (http://www.spyruswtg.com/)
Importante
È necessario utilizzare Spyrus Deployment Suite per Windows To Go per il provisioning di Spyrus Secure Portable Workplace. Per ulteriori informazioni su Spyrus Deployment Suite per Windows To Go, vedere il sito http://www.spyruswtg.com/.
·  Super Talent Express RC8 per Windows To Go (http://www.supertalent.com/wtg/)
·  Western Digital My Passport Enterprise (http://www.wd.com/wtg)

È consigliabile eseguire l'utilità WD Compass per preparare l'unità Western Digital My Passport Enterprise per il provisioning con Windows To Go. 
Per ulteriori informazioni sull'utilità WD Compass, vedere il sito http://www.wd.com/wtg


L’articolo completo è il seguente:

http://technet.microsoft.com/library/hh831833.aspx

e la guida step by step:

http://social.technet.microsoft.com/wiki/contents/articles/6991.windows-to-go-step-by-step.aspx