Manutenzione – Programmi per trovare le dimensioni delle cartelle

Segno dei programmi per ottenere la dimensione delle cartelle:

  1. FilePro è un programma che richiede installazione ed è gratuito solo per gli utenti privati.
  2. Folder-Size è gratuito e distribuito anche in versione portable. Sono disponibili altre due versioni del programma, a pagamento, più ricche di funzioni, come il salvataggio del report della scansione.
  3. GetFolderSize è gratuito per tutti gli utenti, sia privati che commerciali, supporta tutte le versioni del sistema operativo Microsoft superiori a Windows 2000 sino a Windows 8. È disponibile anche in versione portable. Salva un report in formato txt
  4. Jdiskreport è multi-piattaforma per Windows, Mac, e Linux, deve essere installato e richiede la presenza di Java, almeno la versione 5. Forse il più lento nella scansione però fornisce molti tipi di dati, tutti in formato grafico a torta.
  5. RidNacs, il sito principale è in tedesco, però potete scaricarlo da questo indirizzo di Softpedia. Richiede l'installazione e potete selezionare l'inglese all'avvio della stessa, permette di salvare un report anche in formato HTML per poterlo consultare in seguito.
  6. TreeSize Free è portable e funziona con tutte le versioni di Windows da XP sino alle più recenti, anche a 64 Bit. Il programma è scaricabile da questo indirizzo.
  7. WinDirStat funziona su tutte le versioni di Windows, è gratuito per tutti ed è l'unico disponibile in lingua italiana, basta selezionarla all'avvio dell'installazione. Vi è anche una versione portable.
  8. WizTree è disponibile in versione portable, estremamente piccolo e molto dettagliato. Con questo programma si possono visualizzare i mille file più grandi, mostra anche tutti i file nella cartella System Volume Information e molti file di sistema nascosti.

[fonte http://www.megalab.it/8380/3/quali-cartelle-file-occupano-piu-spazio-nel-disco-fisso ]

/div>