Backup - HyperV - Vmware - Programma Gratuito

Esistono due prodotti della VEEAM a pagamento per fare i backup delle Macchine Hyper-V e Vmware:

1. Veeam Backup & Replication 6.1 è a pagamento
  • vPower® e ripristino Istantaneo delle VM per Hyper-V: consente ai dipartimenti IT di avviare e mettere in funzione una VM in pochi minuti direttamente da un file di backup compresso e deduplicato, così che l'attività possa continuare senza interruzioni durante il ripristino della macchina virtuale nell'ambiente in cui opera.
  • Supporto SCVMM 2012: estende il supporto per System Center Virtual Machine Manager 2008 R2 a System Center 2012 Virtual Machine Manager. Il supporto SCVMM ottimizza la discovery e assicura la protezione delle VM gestite da SCVMM.
  • Aggiornamento UI e miglioramenti aggiuntivi: l'aggiornamento UI non è una ri-progettazione completa, ma un'evoluzione basata sulle richieste degli utenti e sull'innovazione Veeam R&D. Gli utenti attuali saranno ancora in grado di utilizzare tutti gli strumenti esistenti, mentre le impostazioni e il flusso di lavoro per i wizard non sono cambiati.
 Veeam Backup & Replication 6.1 è disponibile al prezzo di 910 € per socket per la Enterprise Edition e a 580 € per la Standard Edition. Per maggiori informazioni o per scaricare la versione di prova gratuita per 30 giorni, visitare il sito http://www.veeam.com/it/vm-backup-recovery-replication-software.html.

2. Veeam Backup Free Edition che è gratuito
  • VeeamZIPTM: offre il backup ad hoc di una VM in attività per scopi operativi, di archivio o di portabilità. Gli amministratori, per esempio, possono effettuare il backup di una macchina virtuale prima di applicare le patch, possono creare una copia archivio di una virtual machine o copiare una VM su un test lab remoto – senza indebolire la produttività della VM.
  • Ripristino Istantaneo a livello dei File: ripristina file guest individuali direttamente da un backup a livello immagine
  • File Manager: gestisce facilmente le VM e i file host
  • Migrazione Veloce per VMware: consente la migrazione di una VM in attività verso un host o un datastore – anche se non vengono utilizzati cluster o memorie condivise.
Veeam Backup Free Edition è disponibile gratuitamente e senza limitazioni al numero di host e di VM. Per maggiori informazioni e per scaricare la nuova versione, visitare il sito http://www.veeam.com/free-vm-backup. 

Per confrontare le due edizioni è possibile farlo visionando il seguente documento:

Veeam Backup: Free vs Full