Exchange – Errore Diagnostic-Code: smtp;400 4.4.7 Message delayed



 


Mi è capitato da un cliente che tutte le mail inviate da un server exchange verso un altro server exchange remote desse il seguente errore “Diagnostic-Code: smtp;400 4.4.7 Message delayed”

Verificando con il comando tracert la sede remota non era raggiungibile. Siccome eravamo nel dubbio che il problema non fosse questo ho approfondito su internet tale problema e segno qui la soluzione proposta da microsoft

Reporting-MTA: dns;SERVER1-EX.DOMINIO.com
Received-From-MTA: dns; SERVER2.DOMINIO.com
Arrival-Date: Mon, 26 Nov 2012 14:22:16 +0000
Final-Recipient: rfc822;mail@dellapersonaconproblemi.com
Action: delayed
Status: 4.4.7
Diagnostic-Code: smtp;400 4.4.7 Message delayed
Will
-Retry-Until: Wed, 28 Nov 2012 15:22:16 +0100
X-Display-Name: (Contact) Persona con problemi

ecco cosa dice Microsoft per l'errore nei log da te riscontrati verso MAILSERVERDIDESTINAZIONE

 Codice numerico: 4.4.7

Delle possibili Cause: Il messaggio nella coda è scaduto. Il server mittente ha tentato di inoltrare o recapitare il messaggio, ma l'azione non è stata completata prima della scadenza del messaggio. NDR può anche indicare che è stato raggiunto un limite di intestazione dei messaggi su un server remoto o che si è verificato un timeout del protocollo durante la comunicazione con il server remoto.
 
Risoluzione dei problemi: Questo codice indica in genere un problema sul server ricevente. Verificare la validità dell'indirizzo del destinatario e verificare che il server ricevente è configurato per ricevere i messaggi correttamente. Potrebbe essere necessario ridurre il numero di destinatari nell'intestazione del messaggio per l'host dal quale si riceve questo rapporto di mancato recapito. Se è necessario rinviare il messaggio, il messaggio viene nuovamente aggiunto alla coda. Se il server ricevente è in linea, il messaggio viene recapitato.