Partendo dall’analisi di numerose situazioni problematiche reali, il testo offre indicazioni teorico-pratiche e soluzioni concrete per gestire al meglio il rapporto tra il manager e il personale. Analizzando temi come l’importanza di stimolare per sé e per gli altri il cambiamento e di sviluppare le proprie capacità manageriali a tutto campo, l’Autore definisce la figura del leader quale risorsa strategica in grado di guidare il personale verso l’eccellenza, in un percorso di miglioramento continuo
Parole dell'autore Cesare Sansavini
Sono diventato autore di libri casualmente, dopo un morso di un cane che mi aveva procurato una lunga degenza. La mia reazione all’immobilità fu quella di documentare le mie tante esperienze di vendita e trasformarle in una pubblicazione. Nacque così il mio primo libro, edito da Giunti, dal titolo “Dell’arte di vendere e di cos’è il marketing”. Il successo per un autore sconosciuto andò al di là di ogni aspettativa con oltre 100.000 copie vendute negli anni successivi.
Quel libro aprì la porta a numerose altre pubblicazioni, tutte caratterizzate dalla stessa metodologia comunicativa: scrivere libri originali che nascono dalla propria esperienza. Ho chiamato questo metodo Osservazione induttiva, riconoscendo che la più grande qualità umana è imparare dalla propria esperienza, osservando situazioni e comportamenti per trarne conclusioni applicabili ad altri contesti.
Questa capacità di uscire dagli schemi per introdurre soluzioni innovative ha portato alla nascita della collana manageriale Change Project.
https://www.changeproject.it/prodotto/leadership-e-gestione-del-cambiamento-edizione-2023/
