Hacker - Intercettare il video remoto di un utente - Tempest

I campi elettromagnetici, e la relativa teoria, muovono il mondo, come ben sappiamo.
Questa affermazione è corretta anche per il nostro corpo, basti pensare che i nostri neuroni "parlano" fra loro tramiti impulsi elettrici. Questo vuol dire che si può "teoricamente" leggere anche il pensiero delle persone (generando opportuni campi elettromagnetici che possono permettere di decriptare i precedenti impulsi), e per questo vi sono molti studi e test in questa direzione (fra cui anche quello di modificare il pensiero delle persone). Non è comunque questo il fine del presente articolo, volevo segnalare un interessante articolo che spiega come si possa, molto facilmmente peraltro, "intercettare" il contenuto del monitor di un potenziale utente remoto. (è una tecnica nota da tanto tempo, ma ritengo utile segnalarla)



Tempest 1 di 3 - intercettazione ottica del video remoto


http://www.mentedigitale.org/news/2011/07/sistemi-di-intercettazione-tempest-1-di-3-optical-tempest/


Tempest 2 di 3 - intercettazione magnetica del video remoto


http://www.mentedigitale.org/news/2011/07/sistemi-di-intercettazione-tempest-2-di-3-tempest-magnetico/


Temptest 3 di 3 - intercettazione acustica delle tastiere


http://www.mentedigitale.org/news/2011/08/sistemi-di-intercettazione-tempest-%E2%80%93-3-di-3-%E2%80%9Ctempest-acustico%E2%80%9D/


Per rendere il tema un po' piu' interessante e pratico, diciamo che è possibile, illegalmente, intercettare il video del pc di un vicino o di chi reputiamo interessante, senza che questi se ne accorga.


Ah... la tecnologia, quanti risvolti belli e quanti brutti, purtroppo.