Server - WSUS Offline Update 8.0 Download Link

 
Da diverso tempo utilizzo il precedente programma che mi permette di installare tutte le patch rilasciate da Microsoft su un pc che non ha accesso, ne ad internet, ne alla LAN.


Ovviamente, in realtà di una certa importanza si utilizza il WSUS ma se siamo nel caso precedente, questa risulta l'unica strada percorrebile.


Download WSUS Offline-Update 8.0 cliccando qui.




Ecco un breve sunto delle funzionalità:




"WSUS Offline Update 8.0, è un progetto concepito da Heise Security che consente di prelevare dai server Microsoft aggiornamenti e patch di sicurezza per Windows 2000, Windows XP, Windows Server 2003, Windows Vista e Windows 7/8, in tutte le lingue disponibili (italiano compreso).

Offline-Update di Heise Security consente anche la creazione di un file ISO, masterizzabile su supporto CD o DVD, che consente di distribuire rapidamente gli aggiornamenti su più computer diversi. L'immagine ISO creata si rivela poi utilissima soprattutto nei casi in cui si effettua una reinstallazione completa del sistema operativo: sarà possibile applicare subito tutti gli aggiornamenti precedentemente scaricati senza doverne operare un nuovo download dalla Rete.

Per avviare Offline-Update è sufficiente fare doppio clic sul file denominato UpdateGenerator.exe, dopo avere estratto tutti i file contenuti nell'archivio zip compresso all'interno di una cartella su disco fisso.

Cliccando sul pulsante Start, Offline-Update inizierà a scaricare (verrà utilizzato il software WGET, basato su riga di comando) tutti gli aggiornamenti per la versione di Windows rilasciati sino ad ora da parte di Microsoft.

Spuntando l'apposita casella (Create ISO image), il programma permette di salvare tutti gli aggiornamenti sotto forma di file ISO, successivamente masterizzabile su supporto CD o DVD. Il contenuto sarà memorizzato all'interno della sottocartella 
ISO.





Alternativamente si può dire al programma dove scaricare tutte le patch, successivamente si può copiare tale cartella su una USB sufficiente capiente.

All'interno vi sarò lo script che permetterà di installare le patch tutto in automatico (trova lui le patch da installare in basa alla configurazione del pc preso in esame)"



Download WSUS Offline-Update 8.0 cliccando qui.