Tutorial - Intune Parte 2 di 2

Riporto di seguito qualche altra schermata di Windows Intune in modo da capire meglio il prodotto fornito da Microsoft:








Criteri
 
Questa sezione ci consente di intervenire sulla configurazione di alcune parti dei client un pò come avviene con le Group Policy.
 






Windows Intune include una funziona di amministrazione remota molto comoda che si basa su Microsoft Easy Assist. La richiesta può essere lanciata da qualunque computer sfruttando l’apposito link posta nella finestra dell’Agent.

Una delle maggiori novità introdotte da metà Ottobre in Windows Intune, è la possibilità di eseguire installazioni software in modalità push e/o unattended verso le workstation presenti nel nostro elenco di macchine di Windows Intune. All’interno del nostro contratto ci vengono forniti 2GB di spazio fisico per ospitare i binaries da “pushare” verso i nostri client con modalità del tutto simili a quello che troviamo in SCCM.


[fonte http://www.sysadmin.it/Risorse/GuideeArticoli/tabid/63/articleType/ArticleView/articleId/20478/language/it-IT/Panoramica-di-Windows-Intune.aspx]

[fonte http://www.sysadmin.it/Risorse/GuideeArticoli/tabid/63/articleType/ArticleView/articleId/26143/language/it-IT/Windows-Intune-v2-Il-software-gestito.aspx


http://www.microsoft.com/windows/windowsintune/pc-management.aspx

http://www.microsoft.com/online/windows-intune.aspx